venerdì 17 novembre 2006

Gita Scolastica - Canto II

Resistenza! Cocciutaggine! Paura! Incontrai durante lo mio cammino per la selva dello viaggio d'istruzione. Li miei compagni erano divisi: taluni tre volevano ad ogni costo andare colle classi quarte e taluni tre, tra li quali me, non volevano recarsi in alcuno loco colli compagni delle quarte(io più che altro a Vienna), e li rimanenti 6 volevano andare in gita, ovunque si andasse e lo rimanente Giorgio desiderava accomiatarsi alla quinta, sua vecchia classe. Così convocai l'assemblea di classe, ma ahimè la sfortuna mi perseguitava e mi colpì alle spalle: lo medesimo dì fù indetto sciopero de li studenti per i soliti motivi insulsi de lo perimo sciopero dell'anno scolastico. E fù così che ci trovammo dinanzi la scuola a discutere sull'entrare o no a scuola. Dibatemmo a lungo e giungemmo alla conclusione che sarebbero entrati solo io e messere Stefano, Tatiana e li quattro destinati a farsi interrogare di filosofia. Ci incamminammo io, Stè, così nomiamo messere Stefano, e Gigi, uno delli interrogandi di filosofia, con li altri dietro. Giunti al cancello e oltrepassatolo ci voltammo e non vedemmo nessuno de li nostri compagni. Sciagura! Tradimento!! Vigliaccheria!!! Sconcertati proseguimmo ed arrivammo nella aula, soli, in tre. Facemmo 2 ore di dibattito e discussione colla Professoressa Merlo e così giunse il tempo della assemblea. Nono stante fossimo stati traditi convincemmo la Professoressa Di Dio a farci fare asemblea e a non spiegare, di questo ci dovranno essere debitori li altri compagni che non entrarono. Eravamo in tre ma dibattemmo per una ora sugli ordini del giorno: viaggio d'istruzione e interrogazioni programmate. Avremmo potuto fare quello che ci pareva, senza porre minimo riguardo alli compagni nostri, ma lo spirito di classe vinse la bastardaggine. Decidemmo di fare una stima della situazione delle opinioni della classe e di confermarle con un'altra assemblea nello stesso mese. Verbalizzai, servendomi della mia maestria con lo scrivere e aggiornai la preside.

Trailer 2 di Call of Duty 3


Video: Call of Duty 3 - trailer 2

Bellissimo!!!

Trailer 1 di Call of Duty3


Video: Call of Duty

E' veramente una figata!!!!! non vedo l'ora che esca per PC!!!

sabato 11 novembre 2006

Gita Scolastica - Canto I

[sì lo so che non sono canti ma così è + bello]
La questione, la quale intendo trattare et argomentare in 'esta opera, or io vò illustrandovi. Ogni anno la situazione la si ripete eguale, certo con soggetti diversi, ma di eguale natura. 'Esta natura è lo viaggio di Istruzione, cossì lo appellano li insegnanti. Cotesto viaggio tanto tormenta li studenti quanto li professori, difatti si vien a creare da questo, una miriade di dibattiti e dispute, che hanno come oggetto lo loco per cui partirsi dallo tanto ingiustamente disprezzato nido. Sì che, solitamente, vien posta la interrogazione a li studenti e la scielta è da farsi entro certe possibilità limitanti, tra le quali solitamente viene scielto lo male minore.
Sicchè cotesto anno, lor signori li professori, ci han proposto tre opzioni:Viena, la Foresta Nera o li castelli della Loira. Noi naturalmente, da bravi peccatori scegliemmo l'Oscura Selva, ma la malfamata quarta della malfamata sezione D optò per Vienna, quasi sembrano a farlo apposta! Cossì lo professore, ser Berrettoni ci recò la novella, chiedendoci di comunicargli il numero delle persone che sarebbero state in gita per Vienna. Et non era una scelta per lo loco, ma era la definitiva adesione a lo viaggio!!! Siccè alucuni di noi, vacillarono e pensarono ma io dissi . In molti furono quelli che mi presero per pazzo fanatico, ma io rimango su questa linea! Noi ci opporremo alle ingiustizie, facendoci fare una gita solo per noi. Chè non mi sta bene che loro decidano per tutti la destinazione, anche se sono una trentina!

Gita Scolastica - Proemio

Oh musse, datemela! ops... riffa

Oh muse! Datemi la forza e l'ispirazione per conpiere questa difficile impresa, la quale consiste nel defendere li compagni di classe da le ingiustitie de li tiranni della sezione D. Sostenetemi se io dovessi dar segno di vacillamento, come fa lo gioliere co' li piatti in su le aste.
Dedico questo poema patEpico alle femminili essenze che più amo: Iustitia et Libertatis, cercando di agire in lor nome e di conservarle con dignità.
Nel proemio ci dovrebbe essere qualcos'altro ma ora non mi ricordo e non ho voglia di andare a vedere.

Magliette!!! - Episodio II

Ebbene sono arrivate le magliette da un settimana e ieri sera ne ho messo in vendita la prima!!! Il link lo trovate qui affianco. Speriamo di venderla! mi mancano 12 feedback per poter fare le inserzioni multiple. Se volete comprare qualcosa su eBay e non siete iscritti ditemelo che lo faccio io! naturalmente dovete essere miei amici e non il visitatore misterioso dal marocco.... poi, forse, se ne ho voglia vi spiego.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...