Ieri sera siamo andati al cinema per vedere "La maledizione del forziere fantasma" alle 19.00. Ho organizzato tutto io, sennò... Arrivati al cinema, l'Augustus di Rapallo, abbiamo scoperto che non era più in programmazione e ci avevano messo "N- io e Napoleone" e non era neppure alle 19.00 ma alle 20.10!!! Così dopo vari insulti da me subiti siamo andati in un bar e abbiamo visto un po' di partita Samp-Milan, poi siamo andati al cinema e abbiamo scelto democraticamente il film: scelto tra "Monster House", "N-io e Napoleone" e "Scoop" di Woodie Allen. Io ho votato per Scoop me gli altri hanno preferito vedere "Monster House", un film d'animazione da bambini di 91min, che parla di certi bambini, tre, di cui uno in piena "pubertà", uno che mi ricorda molto il fratello di qualcuno... e una tipa che deve essere stata la figlia di Ron e Ermione.... lascio immaginare... Bene, sti bambini scoprono che la casa di quel vecchio pazzo arteriosclerotico e anoressico di Nebercracker è impossessata da uno spirito umano e divora chiunque entri nel suo prato. La trama del film è bella e sensata, anche se io avevo, modestamente, capito già tutto, ed è certo meglio di quella di "Non aprite quella porta" e fa molta più paura...
Una volta finito il film siamo andati al ber Colombo a liberare gli sfinteri e a cenare con panini con nomi strani, come "Il miglio verde", e ci siamo fatti del ridere ricordando simpatici aneddoti della gita a Napoli dell'anno scolastico passato e parlando di Dragonball&co.
Tutti erano e sono soddisfatti della serata, credo, tranne Giorgio, come ho potuto capire. A proposito datemi il suo contatto e dategli il link a this site.