domenica 6 novembre 2011

Contre Jour - IGF game



Contre Jour è un adventure puzzle game dalla musica cullante (pianoforte tipicamente francese, David Ari Leon) e dalla grafica molto curata, tanto da autodefinirsi
Blurring the lines between games and interactive art
È un gioco per iOS(>3), quindi si usano le dita. Il giocatore deve far muovere e sopravvivere un "Petit" interagendo con il mondo circostante, in cui sono presenti simil-corde, simil-elastici, portali (sì, alla Portal), cose da raccogliere e cose da evitare, l'obiettivo è una specie di portale azzurro.

Ah, lo stile della grafica ricorda un fottio World of Goo secondo me.

Compagnia: Mokus (L'viv, L'vivska - Ukraine)
Sito web: http://www.chillingo.com/games/contre-jour/ (sulla pagina di IGF non c'è, in effetti è il sito del publisher, Chillingo di EA, che ha pubblicato anche Angry Birds)


Pagina IGF

Blink (Blue Void Studios) - IGF game



Blink è un platforming puzzle game in prima persona con un velo di mistero. Sfrutta una ben consolidata caratteristica di gameplay: il passare "on run" tra due diverse versioni del mondo, in questo caso la scusante è una diversa percezione della realtà.

Compagnia: Blue Void Studios (Portland, Oregon - United States)
Sito web: http://blink.bluevoidstudios.com/



Pagina IGF

Autumn Dynasty - IGF game



Autumn Dynasty è un gioco di strategia in tempo reale con grafica in stile dipinti tradizionali cinesi, è pensato per un'interfaccia touch e si comanda con pennellate :)
Un difetto? È per iPad.
Sono presenti la modalità campagna e la modalità schermaglia, disponibile anche in modalità multiplayer attraverso il bluetooth.


Compagnia: Touch Dimensions (Singapore, Singapore - Singapore)
Sito web: http://autumndynasty.touchdimensions.com/



Pagina IGF

giovedì 3 novembre 2011

Amphora - IGF game

Ecco che arriva una carrellata di giochi selezionati apposta per voi dall'enorme lista degli iscritti all'IGF di quest'anno! Non li ho giocati, ho solo visto i video/immagini e non vi metto giochi che già conosco, perchè forse li conscete anche voi :) Ve li posterò in ordine alfabetico per non fare torti a nessuno.




Amphora, la cui grafica è dichiaratamente ispirata ai teatri delle ombre, è un puzzle game basato sulla fisica, nel quale il giocatore comanda una mano fantasma uscente dall'anfora del nome.

Compagnia: Moondrop (Hamar, Hedmark - Norway)
Sito web: http://amphora.moondrop.no



Pagina di IGF
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...