Spero che la LEGO continui a rimanere in attività. I miei figli dovranno poter giocare con i LEGO, anche a costo di doverli fare io.
lunedì 20 agosto 2012
LEGO ha 80 anni.
Spero che la LEGO continui a rimanere in attività. I miei figli dovranno poter giocare con i LEGO, anche a costo di doverli fare io.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mi dispiace dirlo, ma la concorrenza sta facendo prodotti migliori negli ultimi tempi... Da parecchi anni ormai, i prodotti ufficiali sono sempre meno elaborati.
RispondiEliminaQuelli della concorrenza invece sono sempre piu' simili a quelli ufficiali ma con maggior complessita' nella costruzione.
Parli di cose ocme i MegaBlocks? Li ho visti perchè fanno roba di Halo. I LEGO mi sembra che abbiamo perso gran parte della loro elaborabilità guadagnando invece elaborazione, ovvero niente più pezzi astratti come i blocchetti, ma pezzi complessi poco riusabili come i Ninjago di adesso.
RispondiEliminaMegablocks e altri di cui non ricordo il nome, in ogni caso hai centrato il punto.
RispondiEliminaVedo per caso sugli scaffali dei piccoli negozi, cartolerie e tabaccai, i lego della concorrenza, che sono la copia spudorata dei prodotti ufficiali Lego di una decina d'anni fa, oltre tutto a prezzi convenientissimi, tipo 3 euro alla scatola.
La differenza ormai non sta piu' solo nel nome, ma proprio nella qualita', e Lego sta perdendo parecchio campo in questi termini secondo me.
Credo che la LEGO si trovi obbligata ad innovare per non rimanere indietro ed essere buttata fuori dal mercato, e mi sembra che ci metta molto impegno, coinvolgendo molto la tacnologia. Quando dico questo penso a LEGO Mindstorm, ai videogiochi e a vari progetti di ricerca che sfruttano realtà aumentata. Sul fronte giocattoli si sono avvicinati ai giocattoli classici,come gli omini di plastica, diffusissimi, e li hanno impregnati di un po' della modificabilità propria dei LEGO Blocks, che ora vengono venduti a caro prezzo e sono poco o per nulla pubblicizzati, ma che secondo me hanno il potenziale di sviluppare la fantasia e la creatività dei bambini, e quindi non dovrebbero mancare nella loro infanzia.
RispondiElimina