Frictional Games, poco dopo il rilascio del secondo capitolo del gioco che li ha resi celebri, Amnesia: A Machine for Pigs, annuncia un nuovo spaventoso gioco: SOMA. Sul sito del gioco vediamo niente meno che una citazione di Philip Dick:
Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away. - Philip K. DickChe tradotto sarebbe:
Realtà è ciò che, quando smetti di crederci, non svanisce. - Philip K. Dick
Nella descrizione del gioco vediamo anche queste poche righe:
The radio has gone silent on PATHOS-2. As isolation bears down on the staff of the remote research facility, strange things are happening.
Machines are taking on human traits and alien constructions have started to interfere with routine. The world around them is turning into a nightmare.
The only way out is to do something unimaginable.
Ovvero:
Più nessuna risposta radio su PATHOS-2. Mentre l'isolamento pesa minacciosamente sullo staff del remoto centro di ricerca, cominciano ad accadere strane cose.
Le macchine stanno assumendo tratti umani e i costrutti alieni hanno iniziato a interferire con la routine. Il mondo attorno a loro si sta trasformando in un incubo.
L'unica via di scampo è fare qualcosa di inimmaginabile.
Questa volta quindi avremo un po' più di tecnologia nell'ambientazione del gioco, che si sposta verso la fantascienza, mantenendo l'atmosfera orrorifica che solo Frictional Games sa dare.
Vedere per credere.
Inquietante.
RispondiElimina