sabato 22 settembre 2007

*Mule

Che cosa sta succedendo alle reti *Mule? Forse vi sarete posti questa domanda in questi ultimi giorni, se usate la rete di sondivisione Peer-to-Peer per condividere e scaricare files. Ultimamente le liste dei server sono state stravolte e i soliti server "grossi" sono.. come dire.. morti: non ci sono più files in tutti i Donkey server. E sono comparsi una marea di server senza nome, o meglio con al posto del nome il loro indirizzo IP, è ricomparso il famigerato Razor3, che non so se sia quello che fu chiuso a suo tempo, e il server con più files ne ha 55 milioni... un po' tantini, quando mi sembra di ricordare che i Donkey ne avessero 1-2. I vari server anonimi mi hanno incuriosito e mi sono messo a vedere dove sono fisicamente e con un tracer ho notato che molti sono in Olanda, ma quello che mi ha colpito di più è questo:

IP: 212.179.18.144
Country: Israel
City: Tel Aviv, Tel Aviv

Country Code: IL
Merchant Note: Country may have high rate of fraud [6]
Currency: ILS [Israel New Shekels]
Private IP? No
Known Proxy? No


o quest'altro ancora:

IP: 212.179.133.218
Country: Israel
City: Herzliyya, Tel Aviv

Country Code: IL
Merchant Note: Country may have high rate of fraud [6]
Currency: ILS [Israel New Shekels]
Private IP? No
Known Proxy? No


Non so se sia perché qualcuno che se ne capisce qualcosa di reti ne fa risultare l'IP a Tel Aviv o se sia realmente a Tel Aviv, ma che ci fa un server connesso alla rete *Mule a Tel Aviv??

Mi è venuto anche il dubbio che le forze dell'ordine di qualche stato si siano messe a censurare i vari server più popolari e a farne di fittizi, ma di solito sulla rete queste cosa si vengono a sapere... Quando ancora tutto funzionava bene avevo notato la presenza di diversi server Donkey con nome uguale(per esempio c'erano due Donkey server n°2) e ciò mi fece insospettire...
Il problema di quando le reti di condivisione vengono disturbate dalle forze dell'ordine, se così si chiamano gli hacker della polizia o chi altro, anche la condivisione legale di files open source o privi di diritti d'autore viene danneggiata.

Sperando in un mondo più libero
theGiallo

2 commenti:

  1. alla fine tutti i discorsi che facciamo dal vivo finiscono sui nostri blog(sto per scrivere un romanzo sul cai nel mio blog) e la cosa bella è che i nostri blog li leggiamo solo noi...magari potremo fare pubblicità tra i nostri amici...che ne dici?cmq effettivamente nn si trovano più i server e potrebbe essere un'azione di un qualche organo di polizia...chissà...cmq adesso qualche notizia gira e per quello che ne sappiamo quelle che nn girano potrebbero essere bloccate da palladium oppure dall'agente smith...siamo circondati...paura eh?

    RispondiElimina
  2. http://www.emulesecurity.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1599
    questo sito può essere molto interessante e spiega abbastanza dettagliatamente la situazione...te la sintetizzo: è merda

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...