sabato 12 gennaio 2008

D&D - Masterizzo io! - Terza e quarta seduta

Riassumo le due sedute poiché ci sono stati molti combattimenti e poca storia[e non mi ricordo certo i combattimenti turno per turno! E anche se me li ricordassi col caxxo che ve li scrivo!]

Dopo la riposante nottata il gruppo riprende il cammino verso nord, verso quella breve spaccatura i quella parete verticale di quella montagna, proprio là. Dopo un'oretta di cammino giungono davanti alla fenditura larga nel punto massimo 5 metri e lungo circa 500 metri. La compagnia si blocca lì e si mette a creare piani Shliffen per evitare di subire perdite nel passaggio e di essere individuati da un presupposto gruppo di esseri ostili che a loro volta avrebbero usato ingegnosi piani Shliffen per fregarli. Tutti tranne la Druida[Ste] che indifferente voleva passare come se quello fosse solo un banale passaggio tra la roccia! Pazza! Dopo lunghe riflessioni si decidono ad avanzare, seppur con sguardo vigile e all'erta. Ad un tratto cadono dei sassolini si sente un rombo e in una scena alla Holly e Bengi si vedono un enorme pezzo di montagna staccarsi e cadere verso di loro, in questo secondo leggono tutte le opere classiche, non ci capiscono nulla e si prendono un caffè a bordo campo e il massone, con tutta la sua influenza politica si incastra tra le pareti del passaggio, ma dei sassolini rischiano di porre fine alla vita di qualche cellula degli avventurieri. Perfortuna escono tutti senza un graffio.
Passato il passaggio passeggiando la compagnia è passata dall'altro lato della montagna, in una piccola valle rocciosa e inospitale caratterizzata da strane linee disegnate con una 2H dal significato sconosciuto, forse opera di un arcano essere superiore prima che nascesse il tempo[nonostante non ci potesse essere un prima] [se no voglia (presente, ora) potrei forse e poi(dubbio futuro, non ora) postare la mappa disegnata in 2H del suddetto luogo, se ne ho voglia. Ma voi non sapete se io ne ho voglia o meno. ? No, neanche io lo so.]. Come potrete vedere dalla cartina c'è un "promontorio" di 10*10 metri che si staglia sul profondo precipizio, con su delel lapidi, evidentemente un vecchio cimitero, ma il luogo di culto dov'è? Si vedono dei resti di una qualche costruzione infondo alla valle, ai piedi del precipizio. C'è il presentimento di non-morti, visto che è da quando abbiamo iniziato che non faccio altro che dire che ci sono non-morti, e si pensa che usciranno dal cimitero, ma improvvisamente, rivolti verso le tombe sentono un GROOOOAR! tipico di un orso bruno senza se corde vocali=>un orso bruno non morto ["=>" significa quindi, ignorante!]. I 4 si gettano nello scontro e sconfiggono l'orso e gli fregano le ossa lunghe per usarle poi come arma contundente, visto che per la loro furbizia geniale non si erano portati armi contundenti, visto che io NON avevo detto che ci sarebbero stati scheletri. Con le nuove armi si preparano al combattimento ammucchiando un po' di sassi da lancio fuori dal cimitero e il "cavallettide" salta nel cimitero risvegliando 7 scheletri, li spatellano con facilità.Poi escono 5 zombie, poi forse qualcosa d'altro. Comunque completano la loro morte e si beccano più di 500 punti esperienza. Finiti i mostri l'essere dall'esoscheletro si affaccia al precipizio e nota due aperture nella roccia di circa 2*2 metri, sotto a 8+2 metri. Preparano le corde, le saggiano [-_-' no non vuol dire che le mangiano...] e scendono divisi due da una parte e due dall'altra. "Oh no! e se non ci dovessimo più riunire? e se incontrassimo troppi mostri brutti e cattivi e morissimo tutti? E se avessimo bisogno di cure ma ovviamente i chierici sono insieme? Beh proseguiamo, in balia del crudele destino!" Dopo sette metri si riuniscono. Le gallerie sono in grezza roccia scavate da umanoidi certamente, forse i sotterranei del luogo di culto che forse c'era. Beh esplorano un po' tenendo la sinistra [ovviamente tengono la sinistra come ogni bravo europeo che si rispetti...] e arrivano a una grata con una porta fatta di grata con dopo qualche metro una porta non in grata. L'abile ladro prova a scassinare la serratura ma nonostante i cilindri siano stati bypassati la porta non si apre [quella ingrata! HAHAHA! .... -_-']. Tristi dell'accaduto vanno un po' più a destra e arrivano in una stanza che poi indicherò sulla mappa del sotterraneo dove incontrano tre scheletri umani ben forti e li sconfiggono ma subito dopo arrivano dal passaggio lì a sinistra, ma l'insetto tropo cresciuto fa loro lo sgambetto e solo uno cade. Li smaciullano tutti e 5 e stop.

Se avete qualche rimarchevolezza commentate pure, ma ricordate che verrete liberamente censurati al 100% [o tutto o niente]

Ora preparo la 5° seduta che abbiamo alle 19.30 di stasera.

theGiallo

3 commenti:

  1. °-° sei una cacca °-° divertente come al solito ma voglio che mi chiami cavallettide non "quello con l'esoscheletro u.u

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  2. Sapete che ero convito che la 4° seduta fosse quella di stasera?
    Ah sono molto offeso perchè non hai citato il mio utilissimo incantesimo!

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  3. nn capisco perchè nn parli mai delle mirabili del gesta del migliore della compagnia(che ovviamente sono io)...ho troppo poco spazio nei tuoi racconti:-(

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