sabato 4 luglio 2009

Pacchetto sicurezza, prima vittima: Vira Orlova

Su Twitter seguo thePopuli, che pubblica gli aggiornamenti di thepopuli.it. Oggi vedo il link ad un post: Quando c’è di mezzo la vita di qualcuno…, lo leggo. Parla di una badante ucraina, morta dissanguata in casa in seguito ad un'interruzione di gravidanza. Morta perché non chiamò i soccorsi. Forse voleva morire? No. Era clandestina. Ebbe'? Be' se avesse chiamato i soccorsi loro avrebbero dovuto denunciarla e quindi sarebbe tornata in Ucraina.

Ho pensato che fosse un fatto recente, allora ho cercato su GoogleNews Vira Orlova e oltre a scoprire che era un fatto avvenuto il 9 giugno ho notato la scarsità di notizie al riguardo. Osservando le fonti noto che sono quasi tutti piccoli siti di news, tra i quali spiccano solo TGCom e LaRepubblicaBari, neanche LaRepubblica ma la sezione locale di Bari.
Possibile che non ne abbiano parlato i giornali? Nemmeno quelli online? Io non guardo molto i TG in TV poichè mi deprimono nel modo in cui danno "oggettivamente" le notizie, ma proprio non mi giunse voce di questa triste morte. Chissà perché...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...