mercoledì 20 ottobre 2010

Overgrowth Alpha Trailer - Wolfire Games

Seguo da un po' il blog di sviluppo di questo gioco, derivazione ed evoluzione diLugaru, gioco disponibile su Steam (comprato :D) in versione "HD", che non so bene che voglia dire... per fare un po' di pubblicità in attesa che esca Overgrowth.

Ma cos'è Lugaru? È un gioco dall'interfaccia semplice, senza HUD, che vede il coniglio umanoide protagonista alle prese con la vendetta del suo villaggio, combattendo a mani nude e con armi bianche contro svariati nemici. Le animazioni sono molto dinamiche e fluide, gli attacchi dei diversi combattenti si collegano e interrompono in maniera molto realistica. I comandi sono pochi, ma il combattimento non è così facile: il parare e "ribaltare" gli attacchi avversari è una mossa chiave per avere la meglio nei combattimenti, ed è tutta questione di tempistica. Questo legame forte con la tempistica dovrebbe essere stato eliminato in Overgrowth con un nuovo sistema di combattimento incentrato sul permettere al giocatore di pensare di più alla tattica, che è comunque essenziale in Lugaru, ma a volte resa vana dalla mancanza di riflessi.
Overgrowth promette bene, gli sviluppatori (o lo sviluppatore, no so bene quanti siano, a parte i grafici) sono molto capaci, l'editor mi fa sbavare.

Come al solito guardatevi il video in HD e a pieno schermo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...