lunedì 20 agosto 2012

LEGO ha 80 anni.




Spero che la LEGO continui a rimanere in attività. I miei figli dovranno poter giocare con i LEGO, anche a costo di doverli fare io.

4 commenti:

  1. Mi dispiace dirlo, ma la concorrenza sta facendo prodotti migliori negli ultimi tempi... Da parecchi anni ormai, i prodotti ufficiali sono sempre meno elaborati.
    Quelli della concorrenza invece sono sempre piu' simili a quelli ufficiali ma con maggior complessita' nella costruzione.

    RispondiElimina
  2. Parli di cose ocme i MegaBlocks? Li ho visti perchè fanno roba di Halo. I LEGO mi sembra che abbiamo perso gran parte della loro elaborabilità guadagnando invece elaborazione, ovvero niente più pezzi astratti come i blocchetti, ma pezzi complessi poco riusabili come i Ninjago di adesso.

    RispondiElimina
  3. Megablocks e altri di cui non ricordo il nome, in ogni caso hai centrato il punto.
    Vedo per caso sugli scaffali dei piccoli negozi, cartolerie e tabaccai, i lego della concorrenza, che sono la copia spudorata dei prodotti ufficiali Lego di una decina d'anni fa, oltre tutto a prezzi convenientissimi, tipo 3 euro alla scatola.
    La differenza ormai non sta piu' solo nel nome, ma proprio nella qualita', e Lego sta perdendo parecchio campo in questi termini secondo me.

    RispondiElimina
  4. Credo che la LEGO si trovi obbligata ad innovare per non rimanere indietro ed essere buttata fuori dal mercato, e mi sembra che ci metta molto impegno, coinvolgendo molto la tacnologia. Quando dico questo penso a LEGO Mindstorm, ai videogiochi e a vari progetti di ricerca che sfruttano realtà aumentata. Sul fronte giocattoli si sono avvicinati ai giocattoli classici,come gli omini di plastica, diffusissimi, e li hanno impregnati di un po' della modificabilità propria dei LEGO Blocks, che ora vengono venduti a caro prezzo e sono poco o per nulla pubblicizzati, ma che secondo me hanno il potenziale di sviluppare la fantasia e la creatività dei bambini, e quindi non dovrebbero mancare nella loro infanzia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...