mercoledì 30 gennaio 2013

Reus




Reus vede il giocatore controllare dei giganti con il potere di modellare la Terra e consentire la vita. Questa vita genera anche gli uomini, che dopo un po' si dimostrano poco grati e attaccano i giganti. I giganti però sono buoni, e vogliono mantenere la vita e gli uomini, quindi sta a loro mantenere un difficile equilibrio tra vita e distruzione, il solito quale è la vita stessa. Il tutto è spiegato benissimo da questa immagine.

Il gioco è stato annunciato il 21 giugno 2012 e dovrebbe uscire per PC nel secondo quadrimestre del 2013 (non vedo l'ora). Sul sito del gioco ci si può iscirivere ad una mailing list per rimanere aggiornati.

Abbey Games, il genitore di Reus, è un giovane team indie olandese. Ha rilasciato un precedente gioco, Tinytanic, sviluppato per un Ludum Dare versione jam (ovvero in team e 72h invece che 48h in singolo) e questo è il loro primo vero "grande" gioco, l'idea è infatti nata nel da poco concluso periodo universitario.

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