lunedì 14 gennaio 2013

R'ha - cortometraggio

Grazie al post di Angelo Theodorou ho potuto vedere questo bel cortometraggio fantascientifico in CG.
Buona visione. (sotto il commento)


La storia non è certo originale, il finale e il tranello sono abbastanza banali, ma lasciano aperto un possibile seguito. Il protagonista sembra agire ingenuamente, soprattutto dopo aver detto che era impossibile trovare informazioni sulla nave e può far storcere il naso, ma alla fine è plausibile, basta sospendere un po' l'incredulità ;). Mi da l'idea che gli sforzi si siano concentrati su altro, probabilmente perchè è stato un esercizio non di sceneggiatura. Il design non mi dispiace, i colori di ogni cosa tendenti al bianco/grigio se non per il nero e il rosso delle macchine aiutano a rimarcare la divisione tra buoni e cattivi. L'ambientazione fantascientifica con razza aliena mi piace, parlare di noi attraverso un'altra razza è solitamente efficace. Mi sembra che ci sia una chiara ispirazione a GLaDOS di Portal per l'IA, mentre trovo le macchine un poco matrixiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...