martedì 11 giugno 2013

Mirror's Edge 2 Annunciato all'E3 - TRAILER (OçO)






Finalmente hanno annunciato ufficialmente il seguito di Mirror's Edge!
ME è stato un gioco controverso... aaaah che cazzo: guardiamoci il trailer!!!








...


Mi viene da piangere.



Mirror's Edge...

La critica lo ha un po' bastonato. Doveva essere molto di più ma è stato castrato. Gli sono state asportate delle parti, è stato ridotto e accorciato. Aveva un potenziale enorme, con un'ambientazione fantastica, con uno stile unico, che rifletteva perfettamente lo stile della protagonista. I suoi movimenti sinuosi, quasi volasse, come un angelo, tra i tetti dei grattacieli bianchi, con un poco di colore che dolcemente si diffonde sulle pareti. Perfetto.

Maledeti publisher.

A mio avviso ha portato molto ai giochi con visuale in prima persona. Il modo in cui viene sfruttata la visuale e il sistema di controlli completamente innovativi hanno spinto un po' anche in giochi di serie come CoD o Crysis o Battlefield. Per non dire Brink! Potrete pensare che in realtà abbia preso da Portal, ma dato che è stato annunciato qualche mese prima dell'uscita di Portal, e dati i tempi di sviluppo di un gioco del genere, credo che le influenze siano state abbastanza poche.

Forse, quei maledetti publisher, si sono accorti delle potenzialità e hanno deciso di lanciare altri soldi. Spero che abbiano le palle per osare quel che basta per non far nascere un altro gioco antiscemo, timoroso della difficoltà e che ha troppa paura per dire "qualcosa".
Quel "Coming... when it's ready" mi fa ben sperare. Certo potrebbe essere lì semplicemente come mossa commerciale, ma voglio pensare che diano veramente il tempo e le libertà che servono al team vi sta lavorando.



Che poi quel coming...



FAP!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...